FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Million dollar baby
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Million dollar baby   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
Autore Million dollar baby
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 26-02-2005 02:31  
dire che eastwood gira meglio di scorsese è l'eresia dell anno.non diciamo cazzate
io sono tra quelli che ha amato sia mystic che quest'ultimo ma non dite certe cazzate paurose

_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 26-02-2005 07:54  
Ma perchè si continuano a fare questi paragoni inutili e tediosi?
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 26-02-2005 10:32  
quote:
In data 2005-02-26 02:31, bunch311 scrive:
dire che eastwood gira meglio di scorsese è l'eresia dell anno.



scusa(lungi da me da essere cattico), ma che vuol dire sta frase?
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
ale546


Reg.: 13 Feb 2005
Messaggi: 464
Da: roma (RM)
Inviato: 26-02-2005 11:01  
Ho visto Million dollar baby e' stupendo deve vincereeeeeeeeeeeee

  Visualizza il profilo di ale546  Invia un messaggio privato a ale546    Rispondi riportando il messaggio originario
darkStar

Reg.: 27 Gen 2005
Messaggi: 71
Da: Houston (es)
Inviato: 26-02-2005 11:29  
quote:
In data 2005-02-26 02:31, bunch311 scrive:
dire che eastwood gira meglio di scorsese è l'eresia dell anno.non diciamo cazzate
io sono tra quelli che ha amato sia mystic che quest'ultimo ma non dite certe cazzate paurose





ma nn dire cazzate tu!!


[ Questo messaggio è stato modificato da: darkStar il 26-02-2005 alle 11:30 ]

  Visualizza il profilo di darkStar  Invia un messaggio privato a darkStar    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 26-02-2005 14:56  
Stupendo,davvero stupendo.
Come è già stato detto la fotografia,la regia e comunque tutta la parte "tecnica" del film è eccellente,sotto ogni punto di vista.
E la trama...beh,intensa,struggente,emozionante.
Mi ha spiazzato,in alcuni punti Eastwood è riuscito a toccare davvero le note adatte per far riflettere senza moralismi su un argomento così scottante e sempre attuale come l'eutanasia.
E' inutile affermare che mi sono commossa moltissimo,ho trovato la Swank eccezionale,per non parlare dell'accoppiata Eastwood-Freeman,assolutamente perfetta come le loro interpretazioni.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 26-02-2005 21:45  
Dopo Mystic River, Eastwood ritorna dietro alla macchina da presa realizzando la sua opera migliore, più matura e più attenta. Nella materia, il meccanismo narrativo inscena alla perfezione ogni archetipo del Dramma Classico; C. Eastwood rivisita poco il genere, e lo fa con estrema correttezza: ne sfrutta i versanti favorevoli, evitando gli ostacoli. Struttura una pellicola autodistruttiva (prologo vitae, epilogo mortem), lacerante, che porta avanti la teoria della boxe in quanto metafora della vita e viceversa; una parabola esistenziale dai colori opprimenti (ben fotografata) che descrive con realismo un’Umanità odorosa, ferita, agra nel suo dramma melò, riuscendo a unire il tutto con le cadenze di un noir cupo e livido, quasi ibrido. Un’occhiata seria, nel finale, al problema dell’eutanasia. I sottotoni della voce fuori campo hanno un retrogusto di jazz un po’ masticato. Gli attori sono in stato di grazia. Oscar telefonato.


_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 26-02-2005 22:02  
Non so se sia il film migliore di Eastwood, ma di certo è un gran bel film.
Dagli attori (questa Swank mi piace davvero tanto), alla sceneggiatura per arrivare alla solita messinscena impeccabile.
Ottima la scelta di non costruire mezzo film sul risvolto drammatico fimale, preferendo una linea tutto sommato più elegante e "sincera": soffermarsi sui rapporti umani che legano i personaggi anzichè insistere nel dramma che avrebbe consegnato solo una facile (e scontata) commozione.
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
roxana


Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 35
Da: torino (TO)
Inviato: 27-02-2005 11:43  
[quote]In data 2005-02-21 19:41, donnie84 scrive:
[quote]In data 2005-02-21 19:21, roxana scrive:
quote:
In data 2005-02-18 22:36, sgamp2003 scrive:
A me è sembrato bellissimo, molto meglio di The Aviator di Scorsese.
Spero che vinca un paio di Oscar perchè se li merita davvero.
Bravissima la Swank e sublime Clint Eastwood.





million dollar baby ha vinto 2 oscar : x miglior regia e miglior attrice drammatica mentre the aviator ne ha vinti 3: x miglior film drammatico, migliore attore drammatico (leo di caprio) e miglior colonna sonora (howard shore)...quante ingiustizie a questo mondo...



non è che ti sei confusa con i Golden globe?




è possibile...forse hai ragione...visto ke la premiazione degli oscar è oggi...

  Visualizza il profilo di roxana  Invia un messaggio privato a roxana    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 27-02-2005 17:32  
Se mi verrà voglia, del film mi soffermerò poi a parlare...

Per ora voglio sottolineare solamente un fatto, ossia che Clint Eastwood ha compiuto un vero e proprio miracolo. La sua regia, insieme anche alla sua interpretazione, ha una capacità narrativa talmente immensa, che è riuscito a immergere completamente nella storia tutti gli spettatori che erano in sala insieme a me ieri sera. Risultato, alla fine del film tutti quanti si sono alzati lentamente, senza neanche bisbigliare commenti o piccole frasi. Tutti sono usciti dalla sala in un silenzio affascinante, quasi rispettoso.
Questa cosa mi ha tremendamente colpito, perchè è cosa assai rara trovare al cinema l'atmosfera giusta per godersi un film. Ma Clint ha fatto in modo che, anche chi era in aria di cazzeggio ieri sera, tutti rimanessero in silenzio... per me, solo per questo meriterebbe di salire sul palco dell'Academy almeno 10 volte stasera (anche se le nomination sono meno)...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 27-02-2005 19:28  
quote:
In data 2005-02-27 17:32, SolidSnake scrive:
Se mi verrà voglia, del film mi soffermerò poi a parlare...

Per ora voglio sottolineare solamente un fatto, ossia che Clint Eastwood ha compiuto un vero e proprio miracolo. La sua regia, insieme anche alla sua interpretazione, ha una capacità narrativa talmente immensa, che è riuscito a immergere completamente nella storia tutti gli spettatori che erano in sala insieme a me ieri sera. Risultato, alla fine del film tutti quanti si sono alzati lentamente, senza neanche bisbigliare commenti o piccole frasi. Tutti sono usciti dalla sala in un silenzio affascinante, quasi rispettoso.
Questa cosa mi ha tremendamente colpito, perchè è cosa assai rara trovare al cinema l'atmosfera giusta per godersi un film. Ma Clint ha fatto in modo che, anche chi era in aria di cazzeggio ieri sera, tutti rimanessero in silenzio... per me, solo per questo meriterebbe di salire sul palco dell'Academy almeno 10 volte stasera (anche se le nomination sono meno)...




E' avvenuta la stessa identica cosa quando sono andata a vederlo io... alla fine tutti si sono alzati in silenzio, senza fare commenti o altri rumori... e capita raramente, posso giurarlo!

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-02-2005 19:41  
Io l'ho visto alla proiezione della stampa, ed è avvenuta la stessa cosa. Un film davvero bellissimo, che mettee d'accordo pubblico e critica.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 28-02-2005 11:33  
Che strano dopo un finale del genere a Melzo ci siamo messi a ballare la samba......

  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
dende83

Reg.: 26 Giu 2004
Messaggi: 235
Da: La Maddalena (SS)
Inviato: 28-02-2005 19:27  
Qualcuno ha definito Million Dollar Baby un film SCHEMATICO......
Beh nonostante pensi che sia uno dei migliori film della stagione sono daccordo.
Il film e splendido regala molte emozioni anche contrastanti ma a livello di narrativa non inventa assolutamente nulla, come del resto non inventava nulla Mistic River(un capolavoro);
La "schematicità", è un marchio di fabbrica dell'ottimo Clint ma questo non è assolutamente un difetto anzi...
Ma quale è il punto in questione, meglio una "sceneggiatura" originalissima ma mal realizzata, o una classica ma impeccabile?
Ovviamente la seconda.


OT
ps ma secondo voi La Passione Di Cristo non meritava l'oscar per la miglior fotografia (l'hanno dato a The Aviator). Io penso che sia la miglior fotografia dai fratelli Lumier in poi

  Visualizza il profilo di dende83  Invia un messaggio privato a dende83    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 28-02-2005 22:01  
quote:
In data 2005-02-27 19:28, christabel scrive:
quote:
In data 2005-02-27 17:32, SolidSnake scrive:
Se mi verrà voglia, del film mi soffermerò poi a parlare...

Per ora voglio sottolineare solamente un fatto, ossia che Clint Eastwood ha compiuto un vero e proprio miracolo. La sua regia, insieme anche alla sua interpretazione, ha una capacità narrativa talmente immensa, che è riuscito a immergere completamente nella storia tutti gli spettatori che erano in sala insieme a me ieri sera. Risultato, alla fine del film tutti quanti si sono alzati lentamente, senza neanche bisbigliare commenti o piccole frasi. Tutti sono usciti dalla sala in un silenzio affascinante, quasi rispettoso.
Questa cosa mi ha tremendamente colpito, perchè è cosa assai rara trovare al cinema l'atmosfera giusta per godersi un film. Ma Clint ha fatto in modo che, anche chi era in aria di cazzeggio ieri sera, tutti rimanessero in silenzio... per me, solo per questo meriterebbe di salire sul palco dell'Academy almeno 10 volte stasera (anche se le nomination sono meno)...




E' avvenuta la stessa identica cosa quando sono andata a vederlo io... alla fine tutti si sono alzati in silenzio, senza fare commenti o altri rumori... e capita raramente, posso giurarlo!



confermo, anche per me è stato così. solo qualcuno all'uscita ha parlato, ma forse era meglio se stava zitto...
_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 Pagina successiva )
  
1.083647 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: